Debutto vincente in Campionato

Domenica 30 aprile è iniziato per noi dell’Ares il Campionato di serie C.
La squadra guidata da Jimmy e Renato era ospite del Malnate Vikings, giovane formazione della provincia di Varese, per disputare una partita valida per l’intergirone F.
Lanciatori partenti per il Malnate, Grappoli N. e per l’Ares, Brezzo Paolo.
Interni Ares, Baraldo, Bonzi, Ramirez, Troisi e Capellano, esterni Vassallo, Rivadossi e Latis.
La partita sotto l’aspetto tecnico non ha avuto molto da dire: i giovani ragazzi del Malnate poco hanno potuto contro il nostro lanciatore, il quale ha concesso loro nei 4.1 inning giocati solo una valida e due basi ball. Non si può dire lo stesso dell’Ares, che alla fine del 4° inning conduceva la partita per 13-0.
La salita sul monte di Manzoni non ha cambiato le cose: anche lui si è comportato piuttosto bene, concedendo agli avversari una valida da 2 basi, e due basi ball, quando oramai eravamo già al settimo inning.
Settimo inning che ha sancito la chiusura della partita per manifesta, sul risultato di 26-0 per i milanesi.
Da registrare, un fuori campo interno, all’esterno centro, di Baraldo che per l’occasione ha portato a casa anche Ramirez. Quest’ultimo, autore anche di 5 RBI, ha segnato 4 punti, come hanno fatto anche Rivadossi, Manzoni e lo stesso Baraldo.
Prima giornata quindi archiviata con un risultato rotondo, in cui i nostri hanno giocato bene, complice anche la resistenza non proprio coriacea della squadra avversaria, che sicuramente, data la giovane età della maggior parte dei suoi giocatori, avrà modo di crescere in futuro.
Domenica prossima, per la seconda giornata, l’Ares ospiterà al Saini i torinesi del Castellamonte Old Kings, sconfitti a Lodi nella prima di campionato per 8-2. L’altra partita del girone E, ha visto il Milano 46 vincere per 11-1 contro il Sannazzaro.
Pertanto in classifica si trovano, per il momento, a quota 1,000, Ares, Milano 46 e Lodi. Queste ultime due squadre si incontreranno domenica prossima a Lodi per il primo scontro al vertice della stagione.
Chiude il quadro per l’intergirone F, Legnano-Sannazzaro.
A presto, sperando di vedervi domenica a tifare al Saini.
Forza Ares.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento