7 Aprile 2013 – Ares vs Vercelli

Prima uscita ufficiale per l’Ares, quella di domenica, che ha visto l’inizio della Coppa Italia di serie B edizione 2013.
La squadra, quasi completamente rinnovata, vede sul fronte avversario la neo promossa squadra del Vercelli. Il Vercelli è una squadra “giovane” e con ampi margini di miglioramento, come si dice nel commento alla gara sul loro sito (il link nella sezione Dogout 2013).

Per quel che riguarda la compagine Rosso/Blu, c’è da dire che non è ancora al top. I pochi allenamenti sul campo, dovuti al mal tempo, ci vedono abbastanza indietro con la preparazione, e anche se credo sia la situazione comune un po’ a tutti (qualcuno ha fatto lo spring training in Florida?), ritengo che con il migliorare del tempo (?) migliorerà anche il baseball che vedremo giocare sui nostri campi.

La squadra sta assumendo sempre più la compattezza di un gruppo ben affiatato, i nuovi lanciatori devo ancora essere capiti del tutto, mentre quelli vecchi hanno solo bisogno di carburare e del sostegno di noi ricevitori (io sono disponibilissimo a tenerli in piedi mentre si prendo no le frustate che meritano – faccina che ride- ).

Da segnalare l’esordio di Giacomo con una bella valida “pronti-via” e di Michele, che ha chiuso se non sbaglio l’ultimo inning con un’assistenza 43 in tutta tranquillità!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento